Prelibatezze

gustare

Il ristorante del Rifugio Fuciade

Scopri i sapori della Val di Fassa

La cucina dello chef Martino del Rifugio Fuciade è un’esperienza che non può mancare in una vacanza all’insegna del gusto di montagna!

Martino seleziona personalmente i prodotti, principalmente locali e a km zero. La sua cucina non si limita alla tradizione ladina, perché, pur partendo da sapori tipicamente locali, il menù è stato elaborato con uno sguardo alla cucina italiana, dando vita a piatti nuovi dove la tradizione trentina incontra la cucina mediterranea.

Ma ci sono anche altre sorprese, perché il piccolo laboratorio di pasticceria sforna ogni giorno pane e dolci deliziosi, in cui si può ritrovare tutta la cura di una cucina semplice ma squisita In bassa stagione, quando i ritmi diventano meno frenetici, Martino sperimenta nuovi piatti e prepara inoltre marmellate e conserve prelibate.

La cantina

Il vino perfetto per ogni piatto

Grazie all’abilità e all’amore per la cucina del figlio Martino, Sergio ha potuto dedicarsi alla sua cantina. Nonostante le difficoltà ambientali dovute all’alta quota, è riuscito a realizzare il suo sogno, creando una cantina che oggi conta più di 600 etichette.

Abbiamo dedicato un’attenzione particolare alla ricerca di produttori locali meno conosciuti. Ad ogni modo, sebbene i vini trentini e altoatesini la facciano da padrone, non mancano le migliori cantine italiane ed estere.I menù degustazione sono stati appositamente studiati da Martino e Sergio per gustare al meglio i prelibati piatti della cucina del Rifugio Fuciade, esaltati dagli abbinamenti con vini locali.

Ricavata scavando nella roccia, la cantina presenta zone diverse, di modo da rispettare le esigenze di conservazione dei diversi vini. Sergio ama condividere la sua passione organizzando degustazioni guidate su prenotazione, con un massimo di 15 persone.

Richiedere una prenotazione del tavolo

Compila il modulo sottostante per richiedere una prenotazione di un tavolo al Rifugio Fuciade.

Si ricorda che l’invio del modulo non implica la prenotazione del tavolo, ma solo una richiesta per una prenotazione.

In caso di mancata risposta, contattare telefonicamente il Rifugio al  +39 0462 574281

Informazioni Prenotazione

Servizio*

Data di prenotazione*

Persone*

Bambini

Dati personali

Nome e Cognome*

Telefono*

Indirizzo

Codice Postale

Città

Provincia

Email*

Messaggio

Privacy Policy